4 borse da avere per estate 2019 morbidalavita giorgia marino curvy blog

Shopping

4 borse da avere per l’estate

Le borse sono un accessorio indispensabile per tutte: comode, capienti, mini, elegantissime e di lusso. Ogni outfit ha la sua borsa, ogni carattere il suo accessorio. Tra quelle più di tendenza sono gettonatissime le borse di Michael Kors: belle da vedere, entusiasmanti da abbinare a qualsiasi look.

  1. Borse a secchiello: sono il top trend di questa calda estate. Le borse a secchiello alleggeriscono l’outfit rendendolo allegro e sbarazzino; informali e all’occorrenza elegantisime, ve ne sono per tutti i gusti: esiste persino la mini borsa secchiello che può essere l’accessorio perfetto per una serata o un evento estivo; se poi la tracolla ha un dettaglio bronzo o dorato, il risultato è strabiliante. A secchiello si trovano in commercio tantissimi modelli di tutti i materiali: da pelle ed ecopelle fino al cotone con richiami handmade e, ovviamente, alla raffia.
  2. Borse di paglia: un altro must have estivo. Perfette per chi adora lo street style, ma con il giusto abbinamento possono essere le compagne perfette di qualsiasi momento ed occasione, dai matrimoni all’ufficio. La borsa di paglia, nata come borsa da spiaggia, adesso viene adattata a qualsiasi occasione; raffinata ed elegante, pregiata ed esclusiva.
  3. Borse clutch: sono l’accessorio perfetto per una serata elegante, si prestano perfettamente ad un evento esclusivo ma attenzione: una clutch, se colorata e sobria, può essere utilizzata sempre, anche in un cosiddetto  relaxed outfit.
  4. Borsa nera Michael Kors: da possedere per un incontro di lavoro ma perfetta, a seconda del modello, anche per un’uscita o una sera fuori. Le borse di Michael Kors sono l’accessorio di lusso da avere necessariamente nel proprio guardaroba.

4 borse da avere estate 2019
Abbinare bene la borsa

Abbinare la borsa all’outfit è spesso un’arte. Bisogna prestare attenzione alla dimensione e ai dettagli colore. Indubbiamente l’estate è una stagione meno formale e questo aiuta anche nella scelta della borsa.

Una borsa in paglia, qualsiasi sia il suo formato, si abbina con capi in cotone, demin semilavato ma anche con uno stile etnico, largo e spumeggiante come piace a noi!

Se invece volessimo restare sempre morbide, romantiche ed affascinanti la borsa da scegliere è una bella bucket bag (borsa a secchiello). I modelli sono vari e cambiano a seconda delle esigenze: con o senza tracolla, di paglia o in rattan e anche qui di cotone, senza però dimenticare le tantissime proposte in pelle o in materiale sintetico.

Coloratissime ed eleganti, le bucket bag sono la scelta vincente per questa estate. Comode e originali, si abbinano un po’ con tutto facendo chiaramente attenzione ai colori. Se si è brave a lavorare ai ferri o all’uncinetto si può persino realizzare una borsa a secchiello in formato mini per una serata esclusiva.

Se parliamo di essere elegantissime e portare un accessorio di lusso, come non parlare delle borse Michael Kors: belle, contemporanee, sobrie ed eleganti. Una delle scelte di colore più eleganti è indubbiamente il nero: una borsa nera bisogna averla e a molte piace averla di lusso. Del resto, è versatile e longeva: una borsa nera la si può abbinare con un bell’abito, con un completo e persino con un tubino colorato (magari in giallo)!

Leave a Reply