Plus size swimwear costumi curvy 2019

Shopping

Costumi plus size estate 2019

Costumi plus size, dove trovarli.

Internet è una risorsa meravigliosa. Sì, voglio esordire così perché posso parlare per esperienza e ricordare facilmente quando l’unico posto in cui potevo acquistare degli abiti in taglie grandi che non fossero da anziana signora e (oltre al danno la beffa) non costassero un patrimonio, come quelli degli unici marchi allora esistenti nei negozi fisici, che erano tutti da zia pina e costosissimi, era il web.

Sul web compravo jeans plus size (ma sagomati, da ragazza!) che non trovavo da nessuna parte, gonne corte in taglie sopra la 50, vestitini per le mie curve, tutto per continuare ad esercitare semplicemente il mio diritto di essere una ragazza come le altre, sentirmi attraente e vestirmi come mi piaceva. Non un’adolescenza facile, diciamolo.

Da allora, di strada ne abbiamo fatta tanta… ma forse non abbastanza. Trovo che, ancora adesso, per acquistare capi come i costumi plus size in taglie grandi (o i reggiseni in coppe sopra la D, tutto l’anno, altra nota dolente) si debba necessariamente ricorrere agli shop online. E questo significa comunque, pure se con le accortezze del caso (ricordo che ho scritto questa guida allo shopping online), rischiare di non azzeccare la taglia o, anche scongiurando questo rischio, semplicemente non avere il piacere di provare un articolo e assicurarci che ci doni e che sia quello giusto, per vestibilità o anche solo per colore.

Tuttavia, col tempo si allena l’occhio, si raggiunge maggiore esperienza e consapevolezza e si impara a fare shopping curvy online minimizzando i rischi e scampandola nonostante l’assenza del camerino. Per certi acquisti trovo sia addirittura più comodo… anche se, ammetto, non per i costumi. Troppe variabili, troppe cose da attenzionare… ma faremo del nostro meglio, giusto?

I negozi online che vendono costumi plus size

Mi sento di segnalare per prima cosa Bonprix, per via della grande varietà. Anche se… anche se… vi dirò alla fine cosa NON ho trovato su bonprix. In ogni caso, l’assortimento di bikini, tankini, monokini e costumi interi, slip a vita alta o bassa da acquistare anche separatamente, copricostume… le taglie che si estendono fino alla 60 e i prezzi contenuti ne fanno la mia prima menzione.

Bikini curvy bonprix

Bikini Bonprix – acquista

Tankini taglie comode bonprix

Takini Bonprix – acquista

Costume intero curvy bonprix

Costume Intero Bonprix – acquista

Su Asos non c’è grande varietà di costumi plus size, sono disponibili soprattutto bikini con slip a vita alta, ma è comunque possibile trovare modelli carini e pensati appositamente per le taglie grandi.

Bikini plus size a vita alta asos

Bikini a vita alta ASOS – acquista

Bikini Asos Plus Size vita alta

Bikini a vita alta Asos – acquista

Per quanto riguarda Dorothy Perkins, invece, ho riscontrato l’esatto contrario: sempre non una quantità esagerata di modelli di costumi plus size tra cui scegliere, ma principalmente modelli con slip regolari… in taglie più grandi- comunque utili per chi ricerca semplicemente taglie grandi di modelli classici. Io, per esempio, trovo che lo slip a vita alta non mi doni per niente e peggiori la situazione.

Bikini taglie grandi dorothy perkins

Bikini Dorothy Perkins – acquista

Diversi costumi plus size interessanti li ho individuati anche su Zalando, principalmente di marchi come Junarose, Violeta by Mango e Ralph Lauren (e trovo che questi ultimi siano, peraltro, molto ben studiati in termini di vestibilità su forme abbondanti e venduti separatamente per comporre il costume ideale – tuttavia, prezzi per niente abbordabili).

Tankini Ralph Lauren

Tankini Ralph Lauren – acquista

Tuttavia, eccoci al nocciolo, non mi sento soddisfatta. Trovo che tutti questi designer si preoccupino delle curve giusto così, su carta. Insomma, vendiamo taglie fino alla *numerone*, quindi siamo dalla vostra parte. Ma dove sono gli accorgimenti di cui necessitiamo?

Ecco cosa ho capito, negli anni, indossando costumi.

Il reggiseno

Il seno deve essere abbondantemente coperto e sostenuto, senza che il push-up lo spari in gola, senza che spunti il capezzolo a mo’ di Rachel Green a ogni brividino di freddo e senza che al primo salto scappino mammelle libere e felici nell’aria.
Insomma, un reggiseno con ferretto con coppa intera (a profilo alto, insomma, non con il seno tagliato a metà subito sopra il capezzolo) non sarà forse la scelta migliore per l’abbronzatura, ma senz’altro è la migliore per stare… senza pensieri.

Lo slip

Ho scoperto che il sistema migliore per combattere l’effetto salame non è un bottom a pantaloncini (anzi! Quello è il DIMOOOONIO, peggiora l’effetto di tutto) né lo slippone a vita alta (utile per minimizzare altre questioni, ma non quella). La cosa migliore è l’orlo arricciato, perché l’elastico stringe in una zona, sotto l’arricciatura, che dall’esterno no è visibile, mentre l’arricciatura si appoggia morbida sulla pelle e non mostra costrizione, segni ed effetto soppressata. Sono anni che me la cavo grazie a questo trucco, eppure su tutti i siti sopracitati non ho trovato neanche un costume arricciato. Nemmeno uno! Non è assurdo? Ecco cosa NON ho trovato neanche su Bonprix, con grande rammarico. Sapete, invece, chi li vende? Calzedonia, di solito, ha almeno un modello arricciato all’anno – se non di più – ma solo fino alla taglia IV (e i reggiseni di Calzedonia, peraltro, vestono piccoli) e un negozio online che si chiama Bikinicolors, che io quest’anno voglio assolutamente provare, ma purtroppo anche lì c’è la magagna: i costumi arrivano fino alla 48 e non oltre, quindi chi indossa una taglia sopra la 48 che deve fa’?

Orlo arricciato costume curvy plus size

L’orlo arricciato non segna, è la soluzione ideale! Fino alla taglia 48, è possibile acquistare costumi arricciati su Bikinicolors

Non finisce qui! Devo riuscire a trovare altre risorse, per voi e per me. Anzi: se trovate costumi arricciati altrove, avvertitemi lasciando un commento!

Leave a Reply