cropped pants morbidalavita shopping online curvy blogger plus size italia

Shopping

Culotte, cropped pants: ecco dove trovarli!

Sono comodi, sono di tendenza (quindi facilmente reperibili) e si adattano facilmente sia ad outfit sportivi o casual che a mise eleganti. L’unica cosa controversa è la scelta del nome: c’è chi li chiama culotte, chi gonna-pantalone, chi cropped pants (o crop pants), chi semplicemente pantaloni corti. Va bene, ce ne faremo una ragione, l’importante è decidere se inserirli nel nostro guardaroba oppure no!

La cosa che ho sentito dire più spesso è ‘ma a e me stanno malissimo’.
Su questo punto mi sento di dire che, per carità, può darsi che non ti donino o che tu non ti ci veda, per motivi anche semplicemente soggettivi, ma prima di rinunciare (soprattutto se ti piacciono) è importante che ti riservi di provare vari tagli, varie lunghezze e varie posizioni della vita, tutte cose che dipendono dalla vestibilità, dal modello e dalla taglia. Dico questo perché anche solo un paio di centimetri fanno la differenza e influenzano (in bene o in male) l’armonia delle proporzioni, e questo vale sia per la vita che per l’orlo dei pantaloni (che a seconda di dove si trova può attozzare la figura, specie se non siamo molto alte, oppure no). Quindi, prima della decisione finale, assicurati di averle davvero provate tutte!

Il mio curvy outfit con le culotte

In realtà c’è davvero poco di innovativo, in questo outfit: una bionda in nero con tacco e pizzo… avanguardia pura! Ma, al di là dell’ironia, il bello di questi pantaloni è che sono estremamente versatili. L’uso che ne faccio più spesso non prevede né trasparenze né tacchi, ma scarpe comode e – di solito – o un crop top o una maglia infilata dentro. Li ho messi tantissimo, già a partire dalla primavera (che poi era autunno) e li sto usando tantissimo anche adesso, l’unico ‘neo’ di questo modello è che, pur essendo molto leggero il tessuto stesso dei cropped pants, la cinta è un elastico rivestito in velluto – non esattamente rinfrescante, al tatto, con queste temperature. Ma è davvero un dettaglio e riguarda solo il MIO modello che, evidentemente, era pensato per l’autunno o per l’inverno (coi collant).

Una selezione di culotte, plus size, acquistabili online

Ho raccolto qualche esempio di culotte attualmente in vendita negli store online che frequento di più, ma tieni presente che questo modello va di moda e puoi trovarlo praticamente ovunque, anche facendo un normalissimo giro per i negozi (quanto alle taglie, molti modelli sono ampi e con la cinta in vita super elasticizzata, quindi il range di taglie che coprono è piuttosto ampio). Buoni acquisti!

Culotte Cropped pants animalier
Animalier – New Look
Color ruggine – Asos Curve
Pantaloni corti plissé neri Morbida la vita
Neri plissé (MOLTO simili ai miei) – Asos Curve
Tiffany – Asos
Plissé neri con cintura – Bonprix
Pantaloni corti curvy plus size estate culotte taglie comode lino
In misto lino – Bonprix
vita alta cintura lino culotte plus size curvy estate 2019
A vita alta con cintura – New Look
Culotte nere spacchi laterali curvy plus size giorgia marino bonprix
Con spacchi – Bonprix
Culotte in pizzo Bonprix curvy taglie comode forti
In pizzo – Bonprix

1 Comment

  1. Avatar

    Cristina

    3 Luglio 2019 at 4:47 pm

    Sono anche il mio modello preferito. Ma so che a una mela come me non donano molto … ma sono troppo comodi. Che belli quelli plissettati di Bonprix… ma anche li paura che il plissettato a me non stia bene.

Leave a Reply