maglificio elle creazioni taglie fino alla xl curvy moda shopping

Shopping

Elle Creazioni: 100% made in Italy

Elle Creazioni. Sono la prima a comprare high street fashion e dunque lo dico senza giudizio alcuno: siamo così tanto abituate ad acquistare indumenti di bassa qualità che, forse, non ci facciamo più caso. Eppure alla vista, al tatto e nell’utilizzo appare lampante la differenza tra un capo realizzato con filati pregiati e uno così sintetico che quando lo sfiliamo sentiamo l’elettricità statica (vi è mai capitato)?
Alla vista perché un capo curato, in lana, rifinito non avrà mai quell’aspetto dozzinale che hanno certi maglioncini in poliestere (che ho nell’armadio, come dicevo all’inizio, perché io compro di tutto e spesso senza guardare l’etichetta); al tatto perché, beh, la differenza non la saprei spiegare a parole ma sono sicura che sappiate di cosa sto parlando: il primo aggettivo che mi viene è ‘morbido’, il secondo credo sia ‘organico’, cioè fatto di fibre naturali – non come quando osservate i microfili del suddetto maglione e vi ricordano tanto il nylon; nell’utilizzo perché un capo naturale va senz’altro lavato e conservato con cura, ma le condizioni perdurano nel tempo e non vi ritrovate una cosetta dura e infeltrita al primo lavaggio!

Ecco, dopo questa lunga premessa arriviamo al motivo di questo articolo: parlarvi del maglificio Elle Creazioni, per la seconda volta a dire il vero, perché ve ne avevo già parlato circa due anni fa!

Ho provato tre diversi capi e in tutti e tre i casi posso dirmi estremamente soddisfatta del design, della vestibilità, della fattura e dei materiali.

Elle Creazioni: filati, fattura

I capi che ho scelto sono tutti 100% lana (merino). Si vede, si sente (sia addosso che passandoci sopra una mano): morbidi, confortevoli, scivolano addosso come una carezza. Curati nei minimi dettagli, non vedrete un orlo o una cucitura fuori posto, così come difficilmente potrete notare un difetto (inteso anche come quelle strane pieghe che si creano quando le cuciture sono industriali e in serie e c’è poca cura per il singolo pezzo).

Elle creazioni: design e taglie

I modelli proposti da Elle Creazioni sono molto belli, così come gli accostamenti di colori, e la gamma taglie estremamente democratica e inclusiva: dalla xs alla 5xl. Inoltre, naturalmente, il maglificio produce piccole, medie e grandi produzioni personalizzate (dovesse interessarvi questo punto, vi tolgo subito il dubbio).

I modelli che ho scelto (e indossato)

Come prima cosa, ho voluto provare un abito in maglia: questo con disegno ‘giraffato’ mi ha colpito subito, perché è elegante ma anche spiritoso. Insieme all’abito vengono fornite due cinture in maglia degli stessi due colori che compongono il motivo giraffa: potete scegliere di indossarle insieme, di indossarne una sola come ho fatto io o – se preferite – di non indossarle affatto!

Un’altra delle mie scelte è stata la gonna: amo il color senape ma non sempre mi dona vicino al viso, perché con la mia pelle da vampiro rischia di fare un pastrocchio. Per la gonna, però, è perfetto e in accostamento col nero risulta fantastico. La gonna cade morbida, super femminile come piace a noi (o almeno a me)!

Infine, essendo una grande appassionata di animalier (non in stile zia Assunta ma declinato in modo più sbarazzino), ho scelto questa maglia maculata, perfetta sia su pantaloni che su gonna e jeans (insomma, se avessi scritto su tutto avrei fatto prima): anche in questo caso, vestibilità perfetta e design eccezionale!

Bene, la mia meritatissima sviolinata finisce qui: cosa ne pensate? Quali sono i vostri capi preferiti sullo shop di Elle Creazioni?

P.S. Trovate i link ai singoli articoli sotto le foto!

Leave a Reply