Shopping

Femminili e romantiche con la gonna di pelle

ITA: Potreste essere portate a pensare che la pelle (specie nera) dia sempre a una donna quel look da biker, aggressivo e deciso. Beh, non sono d’accordo.
Potete amare la pelle e indossarla, e rimanere femminili, aggraziate e persino romantiche. D’accordo, è vero, avere le curve rappresenta ancor più una sfida, perché le forme abbondanti ci rendono sexy (a volte anche TROPPO sexy). Ma, nonostante questo, potete comunque far funzionare le gonne di pelle e portarle con grazia, basta seguire dei piccoli accorgimenti.

1. Provate a non ‘risplendere’ troppo
Dobbiamo comprare una gonna di pelle, e sarà probabilmente una gonna in ECOpelle, giusto? Perfetto. Assicuratevi di scegliere una finitura mat, opaca, non uno di quei materiali che sembrano plastica. Una gonna troppo lucida non snellisce di certo, e può rendervi troppo appariscenti.

2. Evitate le gonne… invisibili
Non avete di certo bisogno di essere mezze nude per essere sexy. Stiamo cercando di ingentilire le gonne di pelle, quindi dovreste preferire gonne di media lunghezza alle minigonne.

3. Abbina la gonna in pelle a una camicia iperfemminile
Un trucchetto facile facile per sdrammatizzare il look da motociclista è indossare la gonna con una camicia molto femminile e romantica, decisamente in contrasto. Provare per credere!

ENG: You may think wearing leather always gives women that aggressive, spicy biker look. Well, I must disagree.
You can love leather and wear it, and still look girly, gentle and even romantic. Ok, it’s true, having a curvy shape will always be a little more challenging, as bold curves makes us sexy (maybe even TOO sexy, sometimes). But even so, you can absolutely rock leather skirts, just be sure to follow a couple simple tips.

1. Try not to ‘shine’ too much
We’re going to buy a leather skirt, and it will probably be a faux leather skirt, right? Perfect! Just make sure you choose a mat finish, not one of those plastic-looking fabric. A shiny skirt is far from flattering and could make you look prank.

2. Avoid ‘invisible’ skirts
You definitely don’t need to be half-naked to be sexy. We’re trying to refine leather skirts, so you should choose mid-lenght over mini-skirts.

3. Match your leather skirt with a preppy shirt
An easy trick to soften the biker look is to wear your skirt with some nice, girly shirt. Try it!

ITA: Cosa stiamo cercando di ottenere? Ecco alcuni esempi del look che ho in mente:
ENG: What are we trying to accomplish? Here are some good samples of what I’m talking about:

wide-calf-boots-faux-leather-skirt-my-vintage-curves
My Vintage Curves

macarena-gea-leopart-sweater-leather-skirt
Macarena Gea

lovely_by_lucy_printed_leather_skirt
Lovely by Lucy

Kileen_cute_and_little
Kileen Cute and Little

fashionvibe leather shirt look gentle fauxleather
N.A.

Simply-Be-Faux-Leather-Midi-Skirt
N.A.

ITA: Ho selezionato per voi una gonna perfetta come punto di partenza, qualche top da abbinare e, non meno importante, un paio di stivali abbinabili e adatti a polpacci importanti 🙂
ENG: Here are some suggestions (a leather skirt, some cute tops and, last but not least, wide fit matching boots!)

ingentilire-gonna-pelle-nera-femminile-curvy-plus-size-outfit-look

Gonna/Skirt ASOS
http://bit.ly/1wq1jJe

Stivali/Boots I Love Shoes (via Sarenza)
http://www.sarenza.it/i-love-shoes-clarita-s332-p0000044000

Charter Cardigan in beige – Modcloth
http://bit.ly/1E0TB8W

Wine Appreciation Sweater in Goldenrod – Modcloth
http://bit.ly/1uq0O36

Lash Before My Eyes Top in Black Dots – Modcloth
http://bit.ly/1x7w6bY

Savvy Sommelier Top – Modcloth
http://bit.ly/1vE2NM2

3 Comments

  1. Avatar

    Katia Pili

    4 Novembre 2014 at 10:15 pm

    Giorgia questo post mi piace tantissimo e mi rincuora davvero. Ho indossato una gonna in ecopelle proprio qualche sera fa e mi sono scattata le foto per fare un post. Non l’ho pubblicato perchè non ero molto sicura, ma ora che ho letto questo post, mi sento piu tranquilla. La gonna è poco sopra il ginocchio. Avrei preferito una midi skirt sotto il ginocchio, ma provandola mi sono resa conto che non mi stava per niente bene. Non so se era per il fatto che era con le pences o se era perchè io sono troppo bassa oltre che curvy. Quindi ho optato per un modello più cortino e senza pieghette.
    Curvy and Happiness BLOG FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM PINTEREST

  2. Avatar

    Ago Prime

    12 Novembre 2014 at 12:42 pm

    BELLISSIMA LA CAMICETTA CON IL FIOCCO!

    http://www.agoprime.it

  3. Merry Christmas and happy new... leather dress! | Curvy look, la moda vista dalla taglia 48 in su – fashion blog Morbida la Vita!

    27 Novembre 2014 at 11:24 am

    […] opto per qualcosa di diverso. Sapete del mio amore per l’ecopelle e vi ho già parlato (qui) di come, secondo me, bastino pochi accorgimenti per smorzarne l’aggressività e accostarla a […]

Leave a Reply