Shopping

Ovs CurvyGlam Autunno Inverno 2015: impressioni e total look!

Sono passati poco più di sei mesi dalla prima volta che ho parlato di CurvyGlam, la collezione curvy di OVS nata da una collaborazione con Daniela Fedi e Lucia Serlenga , autrici del libro Curvy, il lato glamour delle rotonditàIn quella occasione vi avevo esposto in lungo e in largo le mie impressioni, corredandole addirittura (pignoleria portami via) di una lista di pro e contro. Rianalizziamo insieme i dettagli e scopriamo cosa è cambiato.

Quanto ai pro, non mancavo di elogiare il concept (la capsule nasce per vestire donne come me, come voi che leggete: plus size, sì, ma giovani e alla moda), l’ottima qualità, il design di tendenza e i prezzi decisamente accessibili. E confermo tutto, ma voglio spendere qualche parola in più soprattutto sull’estetica: la nuova collezione autunno inverno, che ho potuto visionare e toccare con mano in anteprima all’evento lancio tenutosi nello store di c.so Buenos Aires a Milano, ha catturato immediatamente la mia attenzione. Anzi, a dire la verità, c’erano così tante cose ad attrarre il mio sguardo che, sulle prime, mi sono sentita quasi confusa. Modelli attualissimi, alla moda e, devo dire, un mix perfetto di stili che possono incontrare i gusti pressoché di chiunque.

E adesso veniamo a quegli elementi che, in precedenza, avevo citato tra i contro: lamentavo una sovrabbondanza di tagli non sagomati, lunghezze esagerate e volumi over; ebbene, possiamo cancellare questo punto dalla lista, perché – secondo me – dalle nuove proposte appare evidente che sia stato raggiunto un equilibrio del tutto nuovo. Accanto ai capi dalla vestibilità oversize troviamo anche modelli sagomati ed aderenti e linee decisamente femminili (e sapete quanto ci tenga!).

Anche l’altro elemento che citavo tra i punti a sfavore sembra essere del tutto sparito. Vi parlavo, infatti, di una ridotta vestibilità e del fatto che la collezione fosse inaccessibile già a partire dalla taglia 56 IT. Ebbene, non è più così.

Anche una rompiscatole professionista come me, di fronte a un’evoluzione del genere, non può che gioire e smettere di fare liste! E, per festeggiare (e anche perché alcune tra voi non aspettavano altro, dite la verità), ecco un total look che ho creato per voi utilizzando alcuni tra i capi della collezione che mi hanno colpito di più. E vi dirò di più: anche gli accessori sono tutti OVS!

OVS CurvyGlam collezione blogger blog Giorgia Marino morbidalavita total look outfit foto articoli recensione OVS CurvyGlam collezione blogger blog Giorgia Marino morbidalavita total look outfit foto articoli recensione OVS CurvyGlam collezione blogger blog Giorgia Marino morbidalavita total look outfit foto articoli recensione OVS CurvyGlam collezione blogger blog Giorgia Marino morbidalavita total look outfit foto articoli recensione OVS CurvyGlam collezione blogger blog Giorgia Marino morbidalavita total look outfit foto articoli recensione OVS CurvyGlam collezione blogger blog Giorgia Marino morbidalavita total look outfit foto articoli recensione OVS CurvyGlam collezione blogger blog Giorgia Marino morbidalavita total look outfit foto articoli recensione

[su_spacer size=”30″]

Nelle foto indosso:
Borsa: http://fave.co/1O1g0wI
Cappotto: http://fave.co/1LvnuVh
Pantaloni: http://fave.co/1jIPCuX
Blusa: http://fave.co/1O1g9jK
Scarpe* (simili): http://fave.co/1O1gh2L
*le scarpe e il cappello non sono, al momento, disponibili sull’e-shop. Ma si possono facilmente reperire nei negozi.

[su_spacer size=”30″]

La collezione Curvyglam è disponibile presso alcuni punti vendita (trovate la lista QUI) e sull’e-shop. Per non perdere nessuna novità sulla collezione, potete seguire OVS su Facebook, Twitter e Instagram.

10 Comments

  1. Avatar

    Maria

    28 Ottobre 2015 at 11:30 am

    Come sei bella! Ottimo abbinamento! Ps. Questo è il punto di biondo giusto per te! 😉

    1. Avatar

      Giorgia

      28 Ottobre 2015 at 11:40 am

      Ma grazie, Maria!
      Un bacio grande!

  2. Avatar

    Franci

    28 Ottobre 2015 at 1:29 pm

    mah… il cappotto con ‘ste balze ingrasserebbe chiunque… poi è tutto di plastica, tranne un 70% di viscosa nei leggings… potevi segnare il tuo punto vita con una cintura (mi pare che la blusa abbia un taglio dritto). meh… i colori ti donano molto invece

    1. Avatar

      Giorgia

      28 Ottobre 2015 at 1:43 pm

      Secondo me, Franci, sta a me decidere se segnare o non segnare il punto vita, così come se e quando vestirmi di plastica.

      ‘Mi piace’, ‘Non mi piace’… tutto regolare, ci sta.

      ‘Potevi’, ‘Avresti dovuto’, ‘Dovresti’… no, non molto, perché sono qui per fare delle cose autonomamente (che poi possono piacere, non piacere, entusiasmare, fare proprio schifo o essere indifferenti a chi legge), non per seguire dettami e indicazioni, altrimenti decadrebbe proprio il senso stesso del blog PERSONALE 🙂

      Però grazie lo stesso.

  3. Avatar

    Ire

    28 Ottobre 2015 at 8:34 pm

    Mi piace molto la blusa….e anche i leggins…ma proprio odio il cappotto…non ho mai amato le balze…men che meno su di me…o comunque sulle ragazze un pò più in carne(ma è solo un mio pensiero…l’importante è cmq saper indossare i capi!)… non so..non mi convince…mi ricorda un cappotto che aveva mia madre quando era più giovane…un pò datato insomma…ma è solo un mio punto di vista! il resto comunque mi piace molto! bella tu! :*

    1. Avatar

      Giorgia

      30 Novembre 2015 at 2:21 pm

      Grazie Ire! Scusa il ritardo, perdo continuamente il filo!

      Comunque hai ragione, sono gusti, ma non c’è niente di male a dire che una cosa non ti piace. Ricorda che qui puoi farlo sempre, nessuno si offende!

      Un bacio grande.

  4. Avatar

    Miria - Plus kawaii!

    29 Ottobre 2015 at 10:34 am

    Quella camicetta ha tentato tantissimissimo anche me, ma alla fine ho scelto altro! Sono però andata in negozio a provare qualche capo e devo dire che sono piacevolmente soddisfatta dall’ampliamento della vestibilità!

    1. Avatar

      Giorgia

      30 Novembre 2015 at 2:21 pm

      E infatti pensavo proprio a te quando ho scritto l’articolo, visto che l’anno scorso ti avevo considerata parametro di riferimento (ricordi?).

      <3

  5. Avatar

    Veronica

    29 Ottobre 2015 at 10:35 am

    Sei bellissima! Mi piacciono molto la blusa e i leggins. Vorrei provare il cappotto per vedere come mi sta, di solito le balze mi fanno il c…one 🙂

  6. Curvy Outfit: autumn in total black. | Curvy look, la moda vista dalla taglia 48 in su – fashion blog Morbida la Vita!

    30 Novembre 2015 at 1:27 pm

    […] ho già parlato della nuova collezione OVS CurvyGlam in questo recente articolo. Oggi non la faccio tanto lunga e mi limito a mostrarvi il secondo curvy outfit che ho composto […]

Leave a Reply