Outfit

Curvy Outfit: wearing collar necklace in a nice, easy way.

I always thought a collar necklace would kinda force me to a super ‘fashion’ style, something you can’t wear to go to the grocery store, if you get what I mean. I was wrong. I think my yesterday look was simple enough to go anywhere.  Trendy but… easy.
Ho sempre pensato che indossare un colletto bijoux mi forzasse a vestire panni super fashion, qualcosa che non puoi indossare per fare la spesa, mi spiego? Mi sbagliavo. Penso che il mio look di ieri fosse abbastanza semplice da adattarsi a qualsiasi occasione. Attuale, ma non eccessivo.

Top: Bershka (old) | Skirt/Gonna: OVS (old) | Collar necklace: New Look | Bag/Borsa: Forever21 | Shoes/Scarpe: Primadonna.

21 Comments

  1. Avatar

    My Vintage Curves

    8 Febbraio 2013 at 11:25 am

    Carinissimi gli accessori, il colletto e soprattutto la borsa!

  2. Avatar

    LauraEmanuelli

    8 Febbraio 2013 at 11:58 am

    Sembri una collegiale!!! (ed è un complimento!!!!)

  3. Avatar

    Francesca Fra Ranix Figliomeni

    8 Febbraio 2013 at 12:13 pm

    Ciao!! la gonna mi piace un sacco…il tuo look ha un sapore di bon ton rock!

  4. Avatar

    Chiara

    8 Febbraio 2013 at 12:25 pm

    ma è adorabile ,stai veramente bene Giorgia!

  5. Avatar

    Guy Overboard (@GuyOverboard)

    8 Febbraio 2013 at 12:44 pm

    L’accostamento collare-borsa è ottimo. 😀

  6. Avatar

    Paola

    8 Febbraio 2013 at 12:50 pm

    Questo outfit è MERAVIGLIOSO! Avessi il coraggio di mettere una gonna 🙁

  7. Avatar

    Giulia Pergolati

    8 Febbraio 2013 at 1:40 pm

    Bellina la borsa *__* tu hai due gambe favolose! Dovresti scoprirti di più <3 mi piace tanto come hai abbinato il colletto. Stai davvero bene!

    THE RED GIRL SMILE – fashion & beauty blog

    FACEBOOK PAGE
    TWITTER

  8. Avatar

    pescaralovesfashion

    8 Febbraio 2013 at 3:03 pm

    questo outfit valorizza molto la tua silhouette!mi piace 😉
    PESCARA LOVES FASHION blog!
    FACEBOOK PAGE

  9. Avatar

    Angie Found

    8 Febbraio 2013 at 11:58 pm

    Ciao bella scolaretta, la vuoi una caramella! xD
    Bellissima la gonna!

  10. Avatar

    Entrophia Behind Green Eyes

    9 Febbraio 2013 at 12:40 am

    La cosa che più mi piace di te, oltre al fatto che sei molto simpatica e spiritosa, è il fatto che hai un visino dolcissimo e stai davvero bene con tutto.
    mi piace anche questo outfit, c’è poco da fare!
    un bacio e buon w.e.!
    N.

  11. Avatar

    Giulia nfrtiry Lecci

    9 Febbraio 2013 at 1:03 pm

    E be’… a me piace un sacco tutto l’outfit.
    I colletti non mi facevano impazzire ma a furia di vederli li sto apprezzando tanto da pensare di possederne qualcuno o di farmene qualcuno….le idee ci sono, la materia non proprio, il tempo un po’ meno ma chissà? Lo saprai nel caso.
    Ciao beddhazza!

  12. Avatar

    Paola

    9 Febbraio 2013 at 3:23 pm

    Sei citata su Io Donna di questa settimana! Complimenti!

  13. Our week on Instagram #31 | In collaborazione con Iris/Stylosophique. | Curvy look, la moda vista dalla taglia 48 in su – fashion blog Morbida la Vita!

    12 Febbraio 2013 at 12:44 pm

    […] 1. Colazione da Starbucks @ Disney Village | 2. Colazione da Starbucks @ Disney Village | 3. Dopo  infinite corse sul Rock’n'roller coaster by Aerosmith e sulla Tower of Terror XD | 4. Festeggiamo con qualche dolcezza | 5. Questo me lo chiami espresso? | 6. Ho sposato Topolino! | 7. Shopping da Jacqueline RIU | 8. Scarpe che… boh | 9. Shopping da NEW LOOK | 10. La Fayette | 11. Amouuur (Mari & Angelo) | 12. Il mio nuovo vestito Jacqueline RIU (qui) | 13. Outfit: indossare il colletto gioiello in modo semplice (qui) […]

  14. Avatar

    Elisa

    12 Febbraio 2013 at 4:07 pm

    Ho letto la tua presentazione e nonostante io nutra una certa simpatia per te, permettimi di dissentire sulla tua “presunta” salute. 84 cm di girovita è oltre la soglia degli 80, sopra alla quale cominciamo ad andare incontro a rischi metabolici, non se hai mai sentito parlare di grasso viscerale…. Ti parla una ragazza di 1,80cm che indossa una 46, non sono uno stecchino ma sono sempre all’interno di un range di peso e di bmi salutare. E’ ovvio che chi nasce come noi non potrà mai essere magro: ma un conto è piacersi così come siamo ed anche io “mi piaccio assai” un conto è esagerare 🙂 Dopo la terza gravidanza avevo messo su 5-6 kg in più, arrivando ad 80kg… ora sono tornata ai miei 75kg e mi sento bene 🙂 Ci sono tante ragazze che ti seguono, pensaci!

    1. Avatar

      Giorgia Marino

      12 Febbraio 2013 at 8:15 pm

      Ciao, Elisa 🙂
      Intanto grazie per i tuoi modi garbati. Cerco sempre di spiegare che con civiltà e gentilezza sia possibile parlare di qualunque cosa, anche quando si è in disaccordo, ma molti fanno orecchie da mercante.

      Non posso che dirti che, in linea generale, hai ragione. In effetti non sono in normopeso, anzi, e supero certe ‘soglie’ oltre le quali è importante fare attenzione. Tuttavia, quello che dico sempre, è che queste ‘soglie’ vengono fissate ragionando sui grandi numeri e facendo una media, fissando limiti e margini che (più o meno) possano adattarsi a tutti. Poi, però, conta lo stato di salute reale del singolo: io vado dal dottore, faccio tutti i miei bei controllini e lui mi dice se sto bene o no.
      Fino ad ora, tutto bene 😛 Non vuol dire nulla, riguarda solo il caso specifico, ma per ora tutto procede regolarmente. Se tra 2, 3, 5 o 10 anni dovessero dirmi che soffro di ipertensione perché consumo troppo sale, che ho il colesterolo alto perché ingurgito troppi grassi animali o che mi verrà un infarto perché il mio cuore è affaticato per via del grasso… beh, agirei di conseguenza. Insomma, la mia salute non è ‘presunta’ 😛

      Comunque, giuro, ho specificato più e più volte che non ho intenzione di consigliare scelte di vita (in termini di salute e longevità) delle mie lettrici, ma solo parlare di come valorizzarsi esteticamente in presenza di curve 🙂
      Questo (valorizzarsi, accettarsi, volersi bene) non significa, non mi stancherò mai di ripeterlo, imparare a rassegnarsi o giustificare i propri eccessi, quando ci sono; ma ricordati che per cercare di lavorare su noi stesse è necessario essere positivi e non perdersi d’animo. Insomma, volersi bene 😛

  15. Avatar

    Elena

    1 Marzo 2013 at 11:50 pm

    Ciao, accidenti che bello questo outfit. Scopro il tuo blog solo stasera e mi piace davvero tanto. Bravissima, sai ho visto il tuo video messaggio sulle curve, io sono molto oltre alla 46 ma sto dimagrendo, perché Hai ragione che ci sono le portatrici Sane di Curve e tu sei davvero bella e si vede..e anche io quando stavo nella 46 mi sentivo davvero bene. Certo poi però bisogna stare attente a non andare oltre, proprio per motivi di salute.

    Comunque mi sono già iscritta ai tuoi feed.
    Ciao Elena

    1. Avatar

      Giorgia Marino

      3 Marzo 2013 at 2:58 pm

      Elena, ti ringrazio infinitamente per le cose che mi hai scritto 🙂 Spero di non fare danni e farti cambiare idea (sono una pasticciona) 🙂

      Un bacione!

Leave a Reply